lunedì 2 febbraio 2015

SECRET TALES e IL SEGNO DEL COMANDO live: 21 Febbraio, Genova


Sabato 21 Febbraio

BLACK WIDOW RECORDS, PRESSO LA CLAQUE DI VIA S. DONATO 9, GENOVA
Presenta:

IL SEGNO DEL COMANDO (per la prima volta dal vivo con ospiti speciali: Vinz Aquarian del Ballo delle Castagne, Maetheliyah e Paul Nash dei Danse Society).

Diego Banchero: electric bass, fretless bass
Maethelyiah: lead and backing vocals
Riccardo Morello: lead and backing vocals
Fernando Cherchi: drums, percussions
Roberto Lucanato: guitars
Davide Bruzzi: guitars, keyboards

Il Segno del Comando nasce a Genova nel 1995 come progetto “studio”. Il primo - omonimo - lavoro discografico esce un anno dopo per la Black Widow Records. L’obiettivo principale della band è quello di realizzare un'opera capace di recuperare le atmosfere estetiche e sonore del passato. La registrazione è incentrata sul famoso romanzo scritto da Giuseppe D'Agata, che ispirò la band e al contempo diede nome alla serie TV andata in onda sul canale televisivo della RAI, negli anni settanta. Musicalmente parlando viene utilizzato un approccio jazz-rock-prog-dark-soundtrack che, nonostante la sua natura fortemente “distintiva”, si ispira ad artisti del passato, come ad esempio i Goblin, Jacula, Il Balletto di Bronzo. Dopo la partecipazione in diverse compilation, ISDC rilascia un full length, "Der Golem" (BWR - 2001).
A differenza del lavoro precedente l’album contiene suoni di origine mitteleuropea e atmosfere finemente sperimentali, ed è ispirato al romanzo esoterico "Der Golem", di Gustav Meyrink.
Il progetto ISDC è rimasto inattivo fino al 2010, quando Diego Banchero e Black Widow ricongiungono le forze dopo un nuovo riassetto della line up: Diego prende in mano le redini della band e ISDC e, dopo aver partecipato ad un album tributo dedicato alla band Pierrot Lunaire pubblicato da MP Records, torna in studio per scrivere il nuovo album.
Il titolo è "Il Volto Verde", ispirato ancora una volta ad un romanzo di Gustav Meyrink.

Il Segno Del Comando ha rilasciato il  primo video, "Chidher il Verde", ed è ora pronto per dare il via alla fase live, a partire dal 2015.



SECRET TALES
RobyTav: Tastiere, synth, piano
Tiziana Radis: Voce, piano, chitarra acustica
Giancarlo (Zepi): Chitarre


Secret Tales si formano nel 2012 per volontà dei tre artisti fondatori, Roby Tav, compositore e tastierista; Tiziana Radis, cantante/musicista e autrice dei testi e Giancarlo G., chitarrista e mix, con la prestigiosa collaborazione di Enio Nicolini al basso (The Black), Andrea Cardellino alla chitarra (L'impero Delle Ombre) e Gianluca Bracciale alla batteria (The Black). Hanno realizzato il loro primo album, dal titolo "L'Antico Regno", con la Black Widow Records di Genova.





Nessun commento:

Posta un commento